Grissitalia srl – Il Buon Pane fatto come una volta

Grissitalia srl è un’azienda italiana dinamica e innovativa nel segmento bakery da oltre 40 anni, fortemente radicata sul territorio con 4 stabilimenti situati tra Piemonte (alla sede centrale di Alessandria si affiancano quelle di Mombercelli, Prato Sesia) e ad Oricola in Abruzzo. Tramite i nostri prodotti trasmettiamo la passione del pane fatto come una volta, unendo tradizione a innovazione. Dal 1974 infatti raccontiamo, con il nostro lavoro, la storia e il rispetto verso l’arte della panificazione in tutte le sue forme. Nel polo di Alessandria – dove si producono storicamente i grissini torinesi – è stata avviata la produzione di pane sandwich, segmento bakery in forte crescita sul mercato italiano e l’ampliamento della gamma ambient (Pancarrè e Filoni).

Grissitalia srl continua a ricercare nuovi prodotti, forme e gusti diversi per venire incontro al trend di mercato, come quelli ricchi di fibre e con semi. È stata infatti da poco lanciata la linea di American Sandwich in quattro differenti ricettazioni: classico, integrale, rustico e grano duro e il filone semi e noci. La quota di mercato più importante resta ancora quella legata al Private Label: quasi l’80% del fatturato proviene da produzioni per conto terzi che trovate sugli scaffali di molti supermercati e negozi. Siamo ugualmente in crescita con il nostro marchio “Il Buon Pane” per il quale abbiamo sviluppato un assortimento dedicato di pani morbidi, sandwich e grissini.

Grissitalia investe molto nella diversificazione della gamma di prodotti e nel continuo miglioramento delle qualità organolettiche, ecco perché sempre più consumatori li preferiscono e li cercano nei vari punti vendita. Un esempio? Il più apprezzato è il Filone Rustico a marchio Il Buon Pane, un pane morbido, ricco in fibre che abbina la farina di grano tenero e segale a una miscela di semi (girasole, sesamo e lino). Morbido e gustoso.

Grissitalia è al contempo attenta al tema della sostenibilità produttiva: l’azienda cerca di ottimizzare il consumo di imballaggi, riducendo carta e plastiche nel packaging.


Leggi anche...