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Offerta di lavoro: Quality Control Officer
Chi siamo
La passione del pane fatto come una volta…dal 1974 raccontiamo, con il nostro lavoro, la storia e il rispetto verso il pane in tutte le sue forme.
Siamo uno dei principali player nel settore della panificazione industriale, con una forte connotazione verso elevati standard qualitativi dei nostri prodotti e verso l’innovazione tecnologica. Con una produzione globale di circa 80.000 tonnellate annue, il nostro Gruppo opera nel settore del pane fresco e dei sostitutivi del pane, creando il nostro “Buon Pane” attraverso 4 stabilimenti produttivi all’avanguardia equipaggiati con le più moderne tecnologie. I nostri prodotti, che spaziano su una gamma vasta e diversificata in grado offrire ai consumatori e ai clienti soluzioni perfettamente adatte a qualsiasi occasione e momento della giornata, sono commercializzati sia tramite marchi propri che con private label, e sono distribuiti attraverso diversi canali di vendita in oltre 30 paesi nel mondo.
Negli ultimi anni siamo cresciuti notevolmente, consolidando la nostra presenza sul mercato domestico e aprendoci in maniera importante ai mercati internazionali. Nell’ottica di continuare a supportare la nostra crescita, rispondere con maggiore efficacia alle esigenze del mercato e dei nostri clienti, e più in generale essere pronti ad affrontare le sfide del futuro, abbiamo avviato un significativo percorso di trasformazione del Gruppo, che prevede un importante rafforzamento del nostro organico.
Entrare in Grissitalia significa entrare a far parte di una realtà dinamica e che supporta l’imprenditorialità di ciascun membro del team. Significa anche fare business con passione, consapevoli che i nostri prodotti devono essere il meglio per i nostri consumatori.
Siamo in crescita e siamo costantemente alla ricerca di nuovi talenti che condividano i nostri valori e possano arricchire la nostra squadra.
Il Ruolo in sintesi
Con l’obiettivo di rafforzare il nostro team di Quality, siamo alla ricerca per il nostro sito di Prato Sesia di una figura di Quality Control Officer.
In questo ruolo parteciperai allo sviluppo, all’implementazione e all’aggiornamento del sistema di gestione della qualità, garantendo la conformità alle normative e il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Collaborerai a monitorare e verificare la qualità dei prodotti e servizi attraverso audit interni ed esterni ed aiuterai a far seguire determinati programmi di formazione per il personale, al fine di promuovere una cultura aziendale incentrata sulla qualità.
Principali responsabilità
Gestire il controllo qualità della parte operativa e dei cicli produttivi;
Gestire la parte documentale del reparto qualità inerente all’impianto di Prato Sesia;
Interfacciarsi con la funzione commerciale per la definizione di schede tecniche e per dare riscontro ai clienti;
Gestire le non conformità.
Cosa stiamo cercando
- Laurea in tecnologie alimentari (obbligatorio);
- Conoscenza della lingua inglese;
- Esperienza anche minima nella mansione;
- Disponibilità a flessibilità oraria;
- Utilizzo ottimo del pc ed in particolare del pacchetto Office, soprattutto ottimo uso di Excel (preferenziale ma non referenziale l’utilizzo precedente di AS400);
- Ottima capacità di lavorare in gruppo e ottima capacità di gestione del lavoro.
Cosa offriamo in cambio
- Un contesto giovane e fortemente dinamico
- Contratto, inquadramento e retribuzione verranno definiti in base all’esperienza maturata e alla maturità professionale acquisita.
Quali sono i prossimi passi?
- Il nostro team HR valuterà la tua candidatura e, se risponderai ai requisiti che stiamo cercando, sarai contattato per un colloquio iniziale;
- Se sarai inserito nella lista dei candidati finali, sarai intervistato dal tuo futuro Manager!
Le offerte di lavoro si rivolgono ad entrambi i sessi. (D.Lgs 198/2006)
Invia la tua candidatura a: lavoro@grissitalia.it
Offerta di lavoro: IT JUNIOR
Chi siamo
La passione del pane fatto come una volta…dal 1974 raccontiamo, con il nostro lavoro, la storia e il rispetto verso il pane in tutte le sue forme.
Siamo uno dei principali player nel settore della panificazione industriale, con una forte connotazione verso elevati standard qualitativi dei nostri prodotti e verso l’innovazione tecnologica. Con una produzione globale di circa 80.000 tonnellate annue, il nostro Gruppo opera nel settore del pane fresco e dei sostitutivi del pane, creando il nostro “Buon Pane” attraverso 4 stabilimenti produttivi all’avanguardia equipaggiati con le più moderne tecnologie. I nostri prodotti, che spaziano su una gamma vasta e diversificata in grado offrire ai consumatori e ai clienti soluzioni perfettamente adatte a qualsiasi occasione e momento della giornata, sono commercializzati sia tramite marchi propri che con private label, e sono distribuiti attraverso diversi canali di vendita in oltre 30 paesi nel mondo.
Negli ultimi anni siamo cresciuti notevolmente, consolidando la nostra presenza sul mercato domestico e aprendoci in maniera importante ai mercati internazionali. Nell’ottica di continuare a supportare la nostra crescita, rispondere con maggiore efficacia alle esigenze del mercato e dei nostri clienti, e più in generale essere pronti ad affrontare le sfide del futuro, abbiamo avviato un significativo percorso di trasformazione del Gruppo, che prevede un importante rafforzamento del nostro organico.
Entrare in Grissitalia significa entrare a far parte di una realtà dinamica e che supporta l’imprenditorialità di ciascun membro del team. Significa anche fare business con passione, consapevoli che i nostri prodotti devono essere il meglio per i nostri consumatori.
Siamo in crescita e siamo costantemente alla ricerca di nuovi talenti che condividano i nostri valori e possano arricchire la nostra squadra.
Il Ruolo in sintesi
Con l’obiettivo di rafforzare il nostro team Digital, siamo alla ricerca per il nostro Headquarter di Alessandria di una figura di IT Junior.
In questo ruolo parteciperai allo svolgimento di tutte le attività di gestione del sistema informatico aziendale e supporterai i colleghi in merito all’assistenza informatica. Sarai supervisionato dal Responsabile IT ed insieme collaborerete per incrementare e migliorare i sistemi informatici aziendali.
Principali Responsabilità
- Gestione e manutenzione di infrastrutture IT aziendali;
- Assistenza e risoluzione di problemi hardware e software per garantire un funzionamento ottimale degli strumenti aziendali;
- Supporto ai colleghi ed ai professionisti nella gestione di sistemi operativi (Windows) e applicativi informatici;
- Installazione e configurazione di software e aggiornamenti necessari per il corretto funzionamento dell’infrastruttura;
- Favorire lo sviluppo della cultura informatica di utenza attraverso la formazione dei colleghi e dei professionisti.
Cosa stiamo cercando
- Diploma o Laurea a indirizzo tecnico/informatico o similari;
- Esperienza minima comprovata in un reparto IT;
- Conoscenza di Office 365, in particolare di Excel, e dei principali ERP;
- Conoscenza della lingua inglese.
Cosa offriamo in cambio
- Un contesto giovane e fortemente dinamico
- Un ambiente nuovo, con il nostro headquarter appena inaugurato a fianco del nostro stabilimento flagship;
- Contratto, inquadramento e retribuzione verranno definiti in base all’esperienza maturata e alla maturità professionale acquisita.
Quali sono i prossimi passi?
- Il nostro team HR valuterà la tua candidatura e, se risponderai ai requisiti che stiamo cercando, sarai contattato per un colloquio iniziale;
- Se sarai inserito nella lista dei candidati finali, sarai intervistato dal tuo futuro Manager!
Le offerte di lavoro si rivolgono ad entrambi i sessi. (D.Lgs 198/2006)
Invia la tua candidatura a: lavoro@grissitalia.it
Offerta di lavoro: ADMINISTRATION & FINANCE – TREASURY
Chi siamo
La passione del pane fatto come una volta…dal 1974 raccontiamo, con il nostro lavoro, la storia e il rispetto verso il pane in tutte le sue forme.
Siamo uno dei principali player nel settore della panificazione industriale, con una forte connotazione verso elevati standard qualitativi dei nostri prodotti e verso l’innovazione tecnologica. Con una produzione globale di circa 80.000 tonnellate annue, il nostro Gruppo opera nel settore del pane fresco e dei sostitutivi del pane, creando il nostro “Buon Pane” attraverso 4 stabilimenti produttivi all’avanguardia equipaggiati con le più moderne tecnologie. I nostri prodotti, che spaziano su una gamma vasta e diversificata in grado offrire ai consumatori e ai clienti soluzioni perfettamente adatte a qualsiasi occasione e momento della giornata, sono commercializzati sia tramite marchi propri che con private label, e sono distribuiti attraverso diversi canali di vendita in oltre 30 paesi nel mondo.
Negli ultimi anni siamo cresciuti notevolmente, consolidando la nostra presenza sul mercato domestico e aprendoci in maniera importante ai mercati internazionali. Nell’ottica di continuare a supportare la nostra crescita, rispondere con maggiore efficacia alle esigenze del mercato e dei nostri clienti, e più in generale essere pronti ad affrontare le sfide del futuro, abbiamo avviato un significativo percorso di trasformazione del Gruppo, che prevede un importante rafforzamento del nostro organico.
Entrare in Grissitalia significa entrare a far parte di una realtà dinamica e che supporta l’imprenditorialità di ciascun membro del team. Significa anche fare business con passione, consapevoli che i nostri prodotti devono essere il meglio per i nostri consumatori.
Siamo in crescita e siamo costantemente alla ricerca di nuovi talenti che condividano i nostri valori e possano arricchire la nostra squadra.
Il Ruolo in sintesi
Con l’obiettivo di rafforzare il nostro team di Administration & Finance, siamo alla ricerca per il nostro Headquarter di Alessandria di una figura di Administration & Finance – Tesoreria.
In questo ruolo, entrerai a far parte di un reparto in rapida crescita e con la supervisione del responsabile di reparto avrai l’opportunità di gestire la tesoreria aziendale, prendendo parte alle attività di riconciliazione bancaria, interfaccia con la contabilità fornitori e clienti per la gestione pagamenti ed incassi.
Principali Responsabilità
- Gestione della tesoreria aziendale, incluse registrazione degli incassi, esecuzione pagamenti e riconciliazioni bancarie;
- Gestione dei rapporti con gli istituti di credito e cura delle pratiche per apertura/chiusura di affidamenti e finanziamenti a breve, medio e lungo termine;
- Gestione delle scadenze di pagamenti periodici e monitoraggio della liquidità aziendale.
Cosa stiamo cercando
- Laurea in Economia, Finanza, Amministrazione Aziendale o diploma di Ragioneria;
- Esperienza di almeno 7 anni nel medesimo ruolo all’interno di aziende mediamente strutturate;
- Conoscenza avanzata di contabilità e principi fiscali;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel in particolare);
- Buona capacità di analisi e attenzione ai dettagli;
- Ottime doti comunicative e di lavoro in team.
Cosa offriamo in cambio
- Un contesto giovane e fortemente dinamico
- Un ambiente nuovo, con il nostro headquarter appena inaugurato a fianco del nostro stabilimento flagship;
- Contratto, inquadramento e retribuzione verranno definiti in base all’esperienza maturata e alla maturità professionale acquisita.
Quali sono i prossimi passi?
- Il nostro team HR valuterà la tua candidatura e, se risponderai ai requisiti che stiamo cercando, sarai contattato per un colloquio iniziale;
- Se sarai inserito nella lista dei candidati finali, sarai intervistato dal tuo futuro Manager!
Le offerte di lavoro si rivolgono ad entrambi i sessi. (D.Lgs 198/2006)
Invia la tua candidatura a: lavoro@grissitalia.it
Offerta di lavoro: PROCUREMENT SPECIALIST
Chi siamo
La passione del pane fatto come una volta…dal 1974 raccontiamo, con il nostro lavoro, la storia e il rispetto verso il pane in tutte le sue forme.
Siamo uno dei principali player nel settore della panificazione industriale, con una forte connotazione verso elevati standard qualitativi dei nostri prodotti e verso l’innovazione tecnologica. Con una produzione globale di circa 80.000 tonnellate annue, il nostro Gruppo opera nel settore del pane fresco e dei sostitutivi del pane, creando il nostro “Buon Pane” attraverso 4 stabilimenti produttivi all’avanguardia equipaggiati con le più moderne tecnologie. I nostri prodotti, che spaziano su una gamma vasta e diversificata in grado offrire ai consumatori e ai clienti soluzioni perfettamente adatte a qualsiasi occasione e momento della giornata, sono commercializzati sia tramite marchi propri che con private label, e sono distribuiti attraverso diversi canali di vendita in oltre 30 paesi nel mondo.
Negli ultimi anni siamo cresciuti notevolmente, consolidando la nostra presenza sul mercato domestico e aprendoci in maniera importante ai mercati internazionali. Nell’ottica di continuare a supportare la nostra crescita, rispondere con maggiore efficacia alle esigenze del mercato e dei nostri clienti, e più in generale essere pronti ad affrontare le sfide del futuro, abbiamo avviato un significativo percorso di trasformazione del Gruppo, che prevede un importante rafforzamento del nostro organico.
Entrare in Grissitalia significa entrare a far parte di una realtà dinamica e che supporta l’imprenditorialità di ciascun membro del team. Significa anche fare business con passione, consapevoli che i nostri prodotti devono essere il meglio per i nostri consumatori.
Siamo in crescita e siamo costantemente alla ricerca di nuovi talenti che condividano i nostri valori e possano arricchire la nostra squadra.
Il Ruolo in sintesi
Con l’obiettivo di rafforzare il nostro team di Procurement, siamo alla ricerca per il nostro Headquarter di Alessandria di una figura di Procurement Specialist.
Principali Responsabilità
- Identificare e valutare nuovi fornitori, richiede preventivi e analizza le offerte per assicurare che i fornitori selezionati soddisfino i requisiti di qualità, costo e tempistiche;
- Supportare il management nella negoziazione dei termini e delle condizioni contrattuali con i fornitori, lavorando per ottenere le migliori condizioni possibili in base alle direttive del proprio responsabile;
- Mantenere e gestire le relazioni quotidiane con i fornitori, risolvendo eventuali problemi relativi a ordini, consegne e qualità dei prodotti;
- Valutare le performance dei fornitori, raccogliendo feedback e monitorando gli indicatori di prestazione per garantire che le aspettative siano soddisfatte;
- Mantenere aggiornati i registri di acquisto e la documentazione necessaria, garantendo la corretta archiviazione e tracciabilità delle transazioni di approvvigionamento;
- Collaborare con il team dedicato di Supply Chain per monitorare i livelli di inventario e gestire gli ordini di riapprovvigionamento per evitare scorte eccessive o carenze in funzione dei consumi previsti;
- Risolvere problemi operativi legati agli acquisti, come discrepanze negli ordini, ritardi nelle consegne o problemi di qualità;
- Partecipare attivamente alle attività di Category Management, fornendo supporto operativo nella definizione e implementazione di strategie di categoria per garantire coerenza con gli obiettivi aziendali;
- Monitorare le tendenze di mercato per fornire input utili allo sviluppo di strategie di categoria, segnalando opportunità di innovazione o ottimizzazione dei costi;
- Garantire che tutte le attività di acquisto siano in linea con le politiche e le procedure aziendali, seguendo le linee guida stabilite dal Procurement Director;
- Fornire report e aggiornamenti regolari sullo stato degli acquisti secondo le linee guida del Procurement Director;
- Supportare l’identificazione di opportunità per migliorare la gestione delle categorie di acquisto, con particolare attenzione alla coerenza tra fornitori, prodotti e strategie aziendali;
- Promuovere il miglioramento continuo delle strategie di categoria, garantendo l’allineamento con i KPI aziendali e le esigenze delle funzioni interne.
Cosa stiamo cercando
- Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia, Supply Chain Management o discipline affini;
- Almeno 3-5 anni di esperienza in ruoli di approvvigionamento, gestione fornitori o supply chain, con una comprovata capacità di negoziare contratti e gestire relazioni strategiche con i fornitori; 2+ di esperienza lavorativa in un ruolo di supporto al servizio clienti e/o alle vendite;
- Esperienza nell’utilizzo di software di procurement e sistemi ERP (es. SAP, Ariba, Oracle) e abilità nell’analisi dei dati per il monitoraggio di costi, performance e trend di mercato;
- Familiarità con normative legali e requisiti di conformità applicabili agli acquisti, nonché una comprensione approfondita delle dinamiche di mercato e delle best practice nel procurement;
- Capacità di negoziare termini e condizioni contrattuali, mantenendo relazioni collaborative con fornitori e stakeholder interni per garantire l’allineamento agli obiettivi aziendali;
- Approccio proattivo e capacità di lavorare in ambienti dinamici, con focus sull’ottimizzazione dei costi e sul raggiungimento degli obiettivi aziendali attraverso l’innovazione e il miglioramento continuo.
Cosa offriamo in cambio
- Un contesto giovane e fortemente dinamico
- Un ambiente nuovo, con il nostro headquarter appena inaugurato a fianco del nostro stabilimento flagship;
- Contratto, inquadramento e retribuzione verranno definiti in base all’esperienza maturata e alla maturità professionale acquisita.
Quali sono i prossimi passi?
- Il nostro team HR valuterà la tua candidatura e, se risponderai ai requisiti che stiamo cercando, sarai contattato per un colloquio iniziale;
- Se sarai inserito nella lista dei candidati finali, sarai intervistato dal tuo futuro Manager!
Le offerte di lavoro si rivolgono ad entrambi i sessi. (D.Lgs 198/2006)
Invia la tua candidatura a: lavoro@grissitalia.it
Offerta di lavoro: CUSTOMER SERVICE SPECIALIST
Chi siamo
La passione del pane fatto come una volta…dal 1974 raccontiamo, con il nostro lavoro, la storia e il rispetto verso il pane in tutte le sue forme.
Siamo uno dei principali player nel settore della panificazione industriale, con una forte connotazione verso elevati standard qualitativi dei nostri prodotti e verso l’innovazione tecnologica. Con una produzione globale di circa 80.000 tonnellate annue, il nostro Gruppo opera nel settore del pane fresco e dei sostitutivi del pane, creando il nostro “Buon Pane” attraverso 4 stabilimenti produttivi all’avanguardia equipaggiati con le più moderne tecnologie. I nostri prodotti, che spaziano su una gamma vasta e diversificata in grado offrire ai consumatori e ai clienti soluzioni perfettamente adatte a qualsiasi occasione e momento della giornata, sono commercializzati sia tramite marchi propri che con private label, e sono distribuiti attraverso diversi canali di vendita in oltre 30 paesi nel mondo.
Negli ultimi anni siamo cresciuti notevolmente, consolidando la nostra presenza sul mercato domestico e aprendoci in maniera importante ai mercati internazionali. Nell’ottica di continuare a supportare la nostra crescita, rispondere con maggiore efficacia alle esigenze del mercato e dei nostri clienti, e più in generale essere pronti ad affrontare le sfide del futuro, abbiamo avviato un significativo percorso di trasformazione del Gruppo, che prevede un importante rafforzamento del nostro organico.
Entrare in Grissitalia significa entrare a far parte di una realtà dinamica e che supporta l’imprenditorialità di ciascun membro del team. Significa anche fare business con passione, consapevoli che i nostri prodotti devono essere il meglio per i nostri consumatori.
Siamo in crescita e siamo costantemente alla ricerca di nuovi talenti che condividano i nostri valori e possano arricchire la nostra squadra.
Il Ruolo in sintesi
Con l’obiettivo di rafforzare il nostro team di Customer Service, siamo alla ricerca per il nostro Headquarter di Alessandria di una figura di Customer Service Specialist.
In questo ruolo sarai responsabile della gestione delle richieste dei clienti, fornendo informazioni accurate e soluzioni tempestive attraverso diversi canali di comunicazione. Ti occuperai di analizzare e risolvere problemi tecnici, di consegna o di fatturazione, collaborando con altri dipartimenti per garantire una risoluzione efficace. Gestirai gli ordini dei clienti, monitorando lo stato delle spedizioni e fornendo aggiornamenti puntuali, oltre a gestire i reclami dei clienti, cercando soluzioni soddisfacenti e documentando i casi per miglioramenti futuri. Inoltre, il ruolo prevede il mantenimento di una conoscenza aggiornata sui prodotti e servizi, raccogliendo e analizzando i feedback dei clienti per proporre miglioramenti volti ad aumentare la loro soddisfazione.
Principali Responsabilità
- Gestire le richieste dei clienti, fornendo informazioni e soluzioni tempestive attraverso vari canali di comunicazione;
- Analizzare e risolvere problemi tecnici, di consegna o di fatturazione, collaborando con altri dipartimenti quando necessario;
- Elaborare gli ordini dei clienti e monitorare lo stato delle spedizioni, fornendo aggiornamenti puntuali;
- Gestire i reclami dei clienti, cercando soluzioni soddisfacenti e documentando i casi per miglioramenti futuri;
- Mantenere aggiornate le proprie conoscenze sui prodotti/servizi e supportare la formazione dei nuovi membri del team;
- Raccogliere e analizzare i feedback dei clienti, proponendo miglioramenti per aumentare la loro soddisfazione;
- Collaborare su progetti di miglioramento del servizio clienti, contribuendo con idee e soluzioni innovative;
- Mantenere e aggiornare la documentazione sulle politiche e procedure del servizio clienti per garantire l’accessibilità e la comprensione;
- Monitorare le proprie prestazioni tramite KPI e reportistica, suggerendo eventuali miglioramenti al Customer Service Manager;
- Supportare il team di vendita fornendo informazioni e risposte sui prodotti/servizi per facilitare la chiusura delle vendite.
Cosa stiamo cercando
- Laurea triennale preferibilmente in ambito economico, gestionale, comunicazione, marketing, o in un campo correlato;
- Almeno 2+ di esperienza lavorativa in un ruolo di supporto al servizio clienti e/o alle vendite;
- Esperienza nella gestione di interazioni con i clienti tramite telefono, email e chat, garantendo risposte tempestive e soluzioni efficaci;
- Capacità di elaborare e gestire ordini dei clienti, inclusa la verifica della precisione delle informazioni e il monitoraggio del processo di spedizione;
- Esperienza nell’utilizzo di sistemi CRM per la gestione dei dati dei clienti, il monitoraggio delle interazioni e l’analisi delle informazioni per migliorare le strategie di servizio;
- Esperienza nella preparazione di report su metriche chiave del servizio clienti e del supporto alle vendite, fornendo analisi e raccomandazioni per ottimizzare le performance;
- Competenza nel risolvere problemi complessi dei clienti, gestendo situazioni di escalation e garantendo soluzioni soddisfacenti;
- Esperienza nella collaborazione con team interfunzionali, come vendite, marketing, logistica e produzione, per garantire una gestione efficace degli ordini e delle richieste dei clienti;
- Familiarità con le tecniche di vendita e la preparazione di offerte, contratti e documentazione di supporto alle vendite;
- Esperienza nell’implementazione e utilizzo di tecnologie e strumenti di supporto alle vendite, migliorando l’efficienza operativa e il servizio clienti;
- Capacità di raccogliere e analizzare feedback dei clienti per identificare aree di miglioramento e contribuire all’ottimizzazione dei processi di servizio e supporto.
Cosa offriamo in cambio
- Un contesto giovane e fortemente dinamico;
- Un ambiente nuovo, con il nostro headquarter appena inaugurato a fianco del nostro stabilimento flagship;
- Contratto, inquadramento e retribuzione verranno definiti in base all’esperienza maturata e alla maturità professionale acquisita.
Quali sono i prossimi passi?
- Il nostro team HR valuterà la tua candidatura e, se risponderai ai requisiti che stiamo cercando, sarai contattato per un colloquio iniziale;
- Se sarai inserito nella lista dei candidati finali, sarai intervistato dal tuo futuro Manager!
Le offerte di lavoro si rivolgono ad entrambi i sessi. (D.Lgs 198/2006)
Invia la tua candidatura a: lavoro@grissitalia.it
Offerta di lavoro: BUSINESS CONTROLLING MANAGER
Chi siamo
La passione del pane fatto come una volta…dal 1974 raccontiamo, con il nostro lavoro, la storia e il rispetto verso il pane in tutte le sue forme.
Siamo uno dei principali player nel settore della panificazione industriale, con una forte connotazione verso elevati standard qualitativi dei nostri prodotti e verso l’innovazione tecnologica. Con una produzione globale di circa 80.000 tonnellate annue, il nostro Gruppo opera nel settore del pane fresco e dei sostitutivi del pane, creando il nostro “Buon Pane” attraverso 4 stabilimenti produttivi all’avanguardia equipaggiati con le più moderne tecnologie. I nostri prodotti, che spaziano su una gamma vasta e diversificata in grado offrire ai consumatori e ai clienti soluzioni perfettamente adatte a qualsiasi occasione e momento della giornata, sono commercializzati sia tramite marchi propri che con private label, e sono distribuiti attraverso diversi canali di vendita in oltre 30 paesi nel mondo.
Negli ultimi anni siamo cresciuti notevolmente, consolidando la nostra presenza sul mercato domestico e aprendoci in maniera importante ai mercati internazionali. Nell’ottica di continuare a supportare la nostra crescita, rispondere con maggiore efficacia alle esigenze del mercato e dei nostri clienti, e più in generale essere pronti ad affrontare le sfide del futuro, abbiamo avviato un significativo percorso di trasformazione del Gruppo, che prevede un importante rafforzamento del nostro organico.
Entrare in Grissitalia significa entrare a far parte di una realtà dinamica e che supporta l’imprenditorialità di ciascun membro del team. Significa anche fare business con passione, consapevoli che i nostri prodotti devono essere il meglio per i nostri consumatori.
Siamo in crescita e siamo costantemente alla ricerca di nuovi talenti che condividano i nostri valori e possano arricchire la nostra squadra.
Il Ruolo in sintesi
Con l’obiettivo di rafforzare il nostro team di General Management, siamo alla ricerca per il nostro Headquarter di Alessandria di una figura di Business Controlling Manager.
In questo ruolo sarai responsabile per il coordinamento della preparazione e consolidazione del budget annuale, dei cicli di revisione e dei piani a lungo termine, fornendo linee guida e metodologie adeguate. Contribuirai alla crescita aziendale supportando la Leadership nell’analisi delle performance aziendali e nell’identificazione di azioni volte a migliorare i profitti e a ottenere risparmi, fornendo consulenza finanziaria e dirigendo studi e analisi speciali secondo necessità. Ti occuperai di monitorare i KPI e le finanziarie per le aree funzionali.
Principali Responsabilità
- Coordinare la preparazione e la consolidazione del budget annuale e dei cicli di revisione correlati (previsioni), così come dei piani a lungo termine, fornendo linee guida, metodologie e scadenze;
- Collaborare con i responsabili delle Funzioni, delle Regioni e dei Paesi per definire gli obiettivi finanziari e ottimizzare l’allocazione delle risorse, in linea con la strategia del Gruppo;
- Supportare la Leadership nell’analisi delle performance aziendali attraverso l’analisi dei ricavi, dei costi e della redditività, e nell’identificazione di azioni per migliorare i profitti e potenziali risparmi;
- Fornire consulenza finanziaria alla Leadership e dirige studi e analisi speciali secondo necessità;
- Partecipare alle valutazioni economiche e finanziarie per iniziative e investimenti di tutte le aree funzionali, garantendo l’allineamento con le strategie aziendali e gli obiettivi definiti;
- Garantire il monitoraggio delle tendenze finanziarie a livello aziendale e per area funzionale, analizzando i risultati e monitorando le variazioni rispetto alle previsioni precedenti, supportando l’azienda nell’identificazione di azioni adeguate;
- Seguire le nuove iniziative pianificate dalle aree aziendali e funzionali per monitorarne i risultati e i ritorni sugli investimenti;
- Guidare lo sviluppo, l’implementazione e l’aggiornamento del modello di controllo industriale, della struttura dei costi standard e della metodologia correlata;
- Guidare il processo di reporting manageriale, stabilendo KPI e metriche finanziarie per le aree funzionali e assicurando la coerenza, completezza e tempestività dei dati, facilitando così decisioni agili sull’allocazione delle risorse;
- Garantire l’allineamento con i team contabili per la riconciliazione del reporting gestionale e statutario (interno vs esterno) all’interno del processo di chiusura del periodo;
- Identificare proattivamente e implementa opportunità di miglioramento in termini di processi e tecnologie a supporto delle attività di controllo e reporting manageriale.
Cosa stiamo cercando
- Laurea Magistrale in Economia, Finanza, Amministrazione Aziendale, Ingegneria Gestionale o un campo correlato;
- Almeno 6 anni di esperienza in ruoli in ambito Controlling;
- Esperienza con strumenti di reporting e applicativi funzionali al controllo di gestione (e.g., SAP, Oracle, Excel);
- Capacità di condurre analisi approfondite dei dati economico-finanziari e generare report chiari e dettagliati;
- Esperienza nella gestione di budget e previsioni finanziarie;
- Esperienza nella collaborazione con il Management per l’analisi delle performance e per la pianificazione strategica.
Cosa offriamo in cambio
- Un contesto giovane e fortemente dinamico;
- Un ambiente nuovo, con il nostro headquarter appena inaugurato a fianco del nostro stabilimento flagship;
- Contratto, inquadramento e retribuzione verranno definiti in base all’esperienza maturata e alla maturità professionale acquisita.
Quali sono i prossimi passi?
- Il nostro team HR valuterà la tua candidatura e, se risponderai ai requisiti che stiamo cercando, sarai contattato per un colloquio iniziale;
- Se sarai inserito nella lista dei candidati finali, sarai intervistato dal tuo futuro Manager!
Le offerte di lavoro si rivolgono ad entrambi i sessi. (D.Lgs 198/2006)
Invia la tua candidatura a: lavoro@grissitalia.it